OPEN DAY ANEMOS 2018

Evento gentilmente ospitato dal Comune di Biassono (MB)

All’interno della prestigiosa cornice della Sala Civica “C. Cattaneo” del Comune di Biassono, sabato 15 settembre 2018 si terrà l’Open Day di presentazione dei laboratori di archeologia per l’anno scolastico 2018/2019.

Sarà possibile partecipare all’evento sia alla mattina dalle 10 alle 12 oppure al pomeriggio dalle 15 alle 17, e per entambi gli appuntamenti, a seguito dei saluti istituzionali e della presentazione dell’Associazione Anemos, verrà illustrato il programma didattico scandito in laboratori tematici rivolti alle elementari, attività per i ragazzi delle medie e infine le alternanze per le superiori.

La progettualità per le scuole superiori è in parte svolta in collaborazione con la Rotta dei Fenici, una associazione che gestisce l’omonimo itinerario culturale del Consiglio d’Europa, i cui paesi interessati rivolti al Mediterraneo sono molteplici – tanto per citarne alcuni Spagna, Francia, Italia, Libano e Tunisia.

Seguirà un breve rinfresco e una visita guidata al vicino Museo Civico “C. Verri” di Biassono (circa mezz’ora), diretto da E. A. Arslan.

Agli insegnanti saranno riservati degli utilissimi gadget in omaggio!

L’evento è gratuito, vi aspettiamo numerosi!

come arrivare

Sala Civica “C.Cattaneo”
Via Pietro Verri, 14
20853 Biassono MB

il museo

ISCRIVITI ALl'open day

Sei già socio dell'Associazione Anemos?
    Si sono già socio AnemosNon non sono socio Anemos

Desidero iscrivermi all'Open Day (15 settembre 2018) che si svolgerà presso il Museo Archeologico di Biassono (MB).

[recaptcha]

Qualora dovessero presentarsi problematiche puoi contattarci tu scrivendoci o chiamandoci:

email: info@associazioneanemos.it

telefono: +39 392 173 2643

oppure Facebook Messenger

per saperne di più

Museo Civico di Biassono “C.Verri”:
    Sito web

La Rotta dei Fenici: